Offerta esclusiva

Weekend Romantico in Toscana al Mare

Il tuo weekend romantico in Toscana con Jacuzzi in camera

Vorresti trascorrere un indimenticabile weekend romantico al mare in Toscana?  Per la tua fuga d’amore scegli l’offerta del The Sense Experience Resort!

Nel nostro resort potrai scegliere tra due suite romantiche con vasca idromassaggio per il tuo break in due: la nostra Two Bedroom Suite Fronte Mare con Jacuzzi, con un giardino privato e riservato con lettini e Vasca idromassaggio esterna, oppure l’iconica Junior Suite vista mare con Jacuzzi in camera.

I prezzi sono consultabili più avanti.

Weekend Romantico in Toscana al Mare

Scopri qui tutte le nostre offerte last minute!

Ristorante Eatè

Eatè: uno dei ristoranti più romantici della Toscana

Il Ristorante Eaté è il coronamento dell’esperienzialità della struttura, uno dei ristoranti più romantici della Toscana.

Direttamente sulla spiaggia, a pochi metri dall’acqua e dal parco secolare del resort, accarezzati dalla brezza carica di profumi di mare e di piante aromatiche, lo Chef propone una cucina che omaggia la natura circostante.

Il Ristorante Eaté è aperto a cena dalle 20.00 alle 22.30, con soli 30 coperti disponibili, direttamente sulla spiaggia. La sera è possibile riservare uno dei 3 tavoli esclusivi che si trovano sui tre punti più intimi, romantici e panoramici della struttura in totale privacy e con servizio dedicato.

La proposta è differenziata, ma in entrambi i menù l’identità del luogo è talmente forte e riconoscibile da non lasciare dubbi: siamo in Maremma, precisamente sul mare.

Fuga romantica in Toscana

Con la nostra offerta speciale puoi vivere un’esperienza tenera e rilassante in compagnia delle tua metà.
Un weekend romantico in Toscana è sempre una delle migliori scelte per chi vuol fare una vera fuga d’amore.
Il merito va alla Toscana, una delle regioni più romantiche d’Italia grazie ai borghi medievali, ai paesaggi mozzafiato, alle città ricche di arte e di angoli nascosti.
Caratteristiche che rendono l’intero territorio perfetto per un viaggio di coppia in qualsiasi momento dell’anno.

Ma quali sono i posti più romantici da visitare in Toscana?

Scopriamolo insieme:

• Firenze: la culla del Rinascimento è ricca di location da visitare in due e di esperienze da fare in coppia. Ammiriamo il tramonto da Ponte Vecchio o da Piazzale Michelangelo, facciamo un giro in barca sull’Arno per osservare la città da un’altra angolazione, trascorriamo del tempo passeggiando nei Giardini di Boboli lasciandoci conquistare da questo vero museo a cielo aperto, ci rilassiamo nel Giardino delle Rose tra colorati roseti e le statue di Jean Michel Folon, osserviamo la città dall’alto salendo sulla Cupola del Brunelleschi e sul Campanile di Giotto, visitiamo la Chiesa dove Dante vide per la prima volta Beatrice e da allora la amò per sempre;

• Val d’Orcia: una destinazione ideale per chi è alla ricerca dei classici paesaggi toscani e di caratteristici borghi dal sapore medievale. Un’esperienza romantica all’insegna del relax. Tra i luoghi da visitare troviamo Monticchiello, un borgo medievale con terrazza con vista spettacolare sulla Val d’Orcia. Un luogo perfetto per ammirare un tramonto da sogno.
Ci spostiamo a Pienza dove percorriamo la Via dell’Amore perdendoci tra vicoli e stradine.
Nel comune di Pienza raggiungiamo la Quercia delle Checche, un albero monumentale di circa 300 anni.
Successivamente ci lasciamo meravigliare dallo spettacolo della Piazza delle Sorgenti a Bagno Vignoni, un luogo magico e silenzioso.
Procediamo, successivamente, verso San Quirico. Sul lato sinistro della strada ammiriamo la Cappella di Vitaleta, su una collina e incorniciata da caratteristici cipressi.

La perfetta cartolina di un weekend romantico in Toscana;

Saturnia: il posto perfetto per rilassarsi in due. È uno dei luoghi più romantici della Toscana. Ad accesso totalmente gratuito, conquista con le suggestive Cascate del Mulino e acqua curativa che sgorga ad una temperatura costante di 37,5° C;

L’Albero dell’Amore: è il luogo ideale dove fare una dichiarazione d’amore o scambiarsi una promessa. Nel borgo di Lucignano troviamo un’opera unica nel suo genere, con cristalli e coralli. Un vero amuleto per gli innamorati, che lo considerano un autentico porta fortuna;

Lucca: la location giusta per una cena a lume di candela, per una passeggiata romantica sulle mura della città, per osservare il panorama dalla Torre Guinigi, dopo aver percorso 207 scalini;

Isola Santa: natura incontaminata, silenzio e relax per un borgo da fiaba dove il tempo sembra essersi fermato;

Castiglione della Pescaia: mare, panorami e costa per un borgo maremmano dove passeggiare mano nella mano sul molo, fino a raggiungere il faro rosso;

Livorno: una caratteristica città di mare dove passeggiare sul lungomare, fino alla mitica Terrazza Mascagni, con piazzale affacciato sul litorale.

Cena e Pernottamento romantico in Toscana

Dopo una giornata a scoprire le bellezze della regione ci facciamo coccolare dai servizi dell’hotel.

La nostra esperienza prosegue presso il ristorante romantico in Toscana Eaté. Qui è possibile vivere una cena a lume di candela con vista sul mare, magari scegliendo l’esclusività dell’unico tavolo riservato su una delle collinette del The Sense. In questo modo potrai mangiare in totale privacy godendo della vista delle isole dell’Arcipelago Toscano e dei servizi di un cameriere dedicato per l’intera cena.

Eaté propone una cucina raffinata di mare e di terra, che richiama la tradizione toscana declinando ogni piatto in stile gourmet.
Arte, passione e prodotti di alta qualità e a km 0 sono alla base di un’offerta innovativa, completata da abbinamenti con ottime etichette.

Infine entriamo nelle esclusive suite del The Sense dove possiamo vivere teneri momenti in due nelle esclusive jacuzzi.

La Junior Suite vanta una vasca idromassaggio direttamente in camera, perfetta per comodità e privacy.

La Suite con jacuzzi vista mare in Toscana, invece, ci regala una fantastica esperienza. Perché permette di rilassarsi in una vasca idromassaggio posta sul terrazzo della camera, a pochissimi metri dal mare. Una location da sogno dove provare sensazioni uniche, magari facendo un bagno in jacuzzi all’ora del tramonto o di sera, con il suono della risacca come sottofondo.

Idee romantiche per il weekend

Posizione e servizi rendono The Sense perfetto per fare numerose esperienze in due durante un fine settimana unico ed indimenticabile.

Lasciati suggestionare dalle spiagge più belle del Golfo, come Cala Violina o Cala Martina a soli 15 minuti dal The Sense!

Scopri l’isola d’Elba con una delle nostre escursioni in barca con partenza diretta dal resort. Oppure lasciati conquistare dal fascino selvaggio delle Isole più piccole dell’Arcipelago Toscano con una gita in barca intervallata da un bagno e da immersioni per ammirare i meravigliosi fondali.
A bordo sarai coccolato con un light lunch in perfetto stile toscano, con salumi e formaggi tipici, primi tradizionali e vini locali.

Concediti una passeggiata a cavallo nella via dei cavalleggeri, per scoprire la Maremma più autentica.

Stupisciti con una visita in due delle Cantine più belle d’Italia, la cantina Rocca di Frassinello progettata dall’Arch Renzo Piano e la Cantina Petra progettata dall’Arch. Mario Botta. Stupisciti con una visita in due delle Cantine più belle d’Italia. Scopri Cantina Rocca di Frassinello a Gavorrano, un gioiello progettato dall’Architetto Renzo Piano capace di fondere perfettamente modernità ed efficienza. Qui potrai degustare l’autentico vino etrusco “conciato”, ammirare riproduzioni d’epoca, visitare il museo. Visita Cantina Petra, progettata dall’Architetto Mario Botta e inserita perfettamente nel territorio maremmano grazie alle sue forme curvilinee e al basso impatto ecologico. Scopri i vigneti, visita lo spazio dedicato alle botti in rovere di Slavonia, degusta i vini in abbinamento a prodotti tipici.

Rilassati e ritrova energia con una lezione di Yoga, Workout, Sup e Kayak experience direttamente nel nostro resort da maggio a metà settembre, con sguardo proiettato sul Golfo di Follonica e il suono del mare pronto a cullarti dolcemente. Rigenerati con il metodo Ashtanga Vinyasa e recupera il tuo equilibrio attraverso un percorso energizzante e vitalizzante.

Trascorri piacevoli momenti in coppia con il “Percorso dell’aurora”, un tragitto da fare in totale privacy nel parco del The Sense. Passeggeremo verso la duna nella lecceta fino a raggiungere una pedana affacciata sul mare. Un luogo dove lasciarsi cullare dai suoni della natura. Lontani da tutto.
All’ora del tramonto è possibile gustare un ottimo cocktail presso il Red Rabbit Mixology & Cocktail Bar, con grandi classici e nuove proposte internazionali di tendenza. Il tutto nella piazza centrale del resort.

Chi vuol combinare attività all’aperta e gusto può scegliere di fare una passeggiata in bici a Cala Violina completata da un gustoso aperitivo all’ora del tramonto. È l’occasione per scoprire una delle spiagge più belle del territorio, per immergersi nella macchia mediterranea e percorrere l’antica ippovia.

Scopri l’offerta del The Sense Resort e trascorri un weekend al mare in Toscana nel meraviglioso golfo di Follonica, tra lusso e relax.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte
Spiaggia privata in Maremma Toscana

Hotel anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un momento atteso da molte coppie, un’occasione per rinnovare la propria promessa d’amore e…

Struttura per ritiri yoga Toscana

The Sense Experience Resort è una perfetta struttura per ritiri yoga in Toscana perché mette a disposizione degli…

Weekend Hotel per ritirarsi e scrivere

Un intero weekend in hotel per ritirarsi e scrivere. È il sogno di tanti scrittori e blogger, nonché…

Weekend gourmet Toscana

Ti piacerebbe vivere un intero weekend gourmet in Toscana? Sei un appassionato della buona cucina e ti vorresti…

ESPERIENZE DA VIVERE