Simply Gourmet

Eaté

Eaté, il nostro ristorante fine-dining direttamente sul mare, nasce per chi ama avventurarsi tra sperimentazioni culinarie e prodotti a km 0, per assaporare i migliori piatti della tradizione toscana, reinterpretati in chiave gourmet dal nostro Chef Franco Manfredi e dal suo staff. A completare il viaggio gustativo, un’attenta selezione di vini pregiati, locali e internazionali, sapientemente abbinati ai nostri sapori.

La filosofia che ci guida è fondata sulla semplicità e la genuinità applicate ai piatti, sia di mare che di terra, tipici della nostra regione, ai quali aspiriamo a dare una nuova vita, rendendoli un’esplosione di gusto innovativa ma, allo stesso tempo, autentica e rispettosa.

Tavolo privato su una delle nostre collinette con vista panoramica

Festeggi un’occasione speciale e vuoi stupire la tua amata?

Prenota il tavolo riservato ed esclusivo su una delle nostre collinette. Una breve scalinata di porterà in un balconcino panoramico naturale con la vista mozzafiato di tutte le isole dell’arcipelago Toscano.

La tua esperienza sarà privata, avrai un cameriere dedicato per tutta la durata della cena.

Uno dei ristoranti più romantici della Toscana

Tutto il meglio della Maremma gourmet direttamente sulla nostra spiaggia, con soli 30 coperti disponibili.

Viale Italia, 315 – Follonica
Dinner table Service: 20:00 – 22:30

Il giorno di chiusura settimanale è il martedì.

Il ristorante Eaté attualmente è in chiusura stagionale e riaprirà a maggio 2023. Non vediamo l’ora di accogliervi per la prossima stagione.

Lo chef

Lo Chef Franco Manfredi ha alle spalle 36 anni di esperienza, ha vissuto il grande cambiamento della cucina dagli anni ’80 a oggi, e ha sempre creduto che la creatività di un cuoco debba sempre essere sostenuta da una buona tecnica.

Egli ama le sue origini toscane e ritiene fondamentale il contatto diretto con chi fornisce le materie prime. La sua cucina è semplice, fatta di pochi ingredienti, e punta a rispettare il prodotto e ad alleggerire le ricette tradizionali, per renderle più attuali e più facili da digerire.

Il menu
sia di mare che di terra

Per il Ristorante Eaté lo Chef racconta attraverso le sue creazioni, sia di mare sia di terra, tutta la tradizione toscana e le sue esperienze di vita: una cucina semplice, fatta di pochi ingredienti che abbinati in maniera armoniosa sapranno suscitare il ricordo di sensazioni piacevoli con un’attenzione particolare alla nutriceutica e alla leggerezza dei piatti.

Disponibili soluzioni per Diete Speciali, intolleranze e allergie.

La carta dei vini

La nostra carta dei vini è ricca di proposte locali ed etichette di pregio, offre un’ampia scelta tra bianchi, rossi, rosè, champagne e bollicine capaci di accompagnare ogni portata nel migliore dei modi.

Oltre 200 etichette eccezionali che includono alcune delle migliori varietà regionali, come Chianti e Brunello di Montalcino, e i vini premiati della Bolgheri DOC. Il nostro restaurant manager Tiziano Siggillino ha prestato un’attenzione particolare alle varietà locali maremmane e ad alcuni rari vini d’annata e da collezione.