BIKE EXPERIENCE

Cala Violina

Tour alla scoperta delle spiagge più belle del Golfo del Sole, un viaggio nella macchia mediterranea, lungo l’antica ippovia, fino ad arrivare alla finestra più bella dell’Arcipelago Toscano.

Cala Violina

Alla scoperta delle suggestive spiagge del Golfo del Sole, immersi nell'affascinante macchia mediterranea.

Partenza dal Porticciolo di Baratti e arrivo al Puntone di Scarlino, attraverso un percorso di circa 40km che passa per i boschi tipici della costa maremmana.

Da qui inizia la strada bianca, con panorami mozzafiato sulle calette del Promontorio delle Bandite di Scarlino (zona naturale protetta), per arrivare a Cala Violina, un angolo di paradiso unico nel suo genere, dove è prevista una sosta compresa di bagno tra le acque cristalline e di pranzo al sacco.
Si continua poi in direzione Punta Ala, passando per Torre Civette e proseguendo lungo le strade battute all’interno della pineta che conduce fino al porto di Punta Ala.

Ultimo sforzo in salita per raggiungere la finestra più bella della Toscana: un punto panoramico dal quale godere di una splendida visuale sulle Isole dell’Arcipelago: Cerboli, Elba e Palmaiola. Divisi in gruppi, con un minimo di 4 e un massimo di 15 persone, c’è la possibilità di modificare l’itinerario in base al grado di allenamento degli ospiti.

Feel the Sense

Tatto

50%

Gusto

30%

Vista

100%

Udito

50%

Olfatto

50%
Arricchisci il tuo soggiorno al The Sense