WINE EXPERIENCE

Tenuta Argentiera

La Tenuta Argentiera è contemporaneamente la tenuta più vicina al mare di tutta la DOC Bolgheri e quella che raggiunge la maggiore altitudine (200 mt), sviluppandosi dalla pianura fino alle colline.

Il progetto della Cantina è nato dalla volontà di realizzare un edificio che richiamasse gli stili architettonici della Costa Toscana, in particolar modo i presidi degli inizi del XVIII secolo. I dettagli sono stati realizzati conformemente al linguaggio del territorio, usando materiali di recupero tipicamente toscani e rivestimenti in mattoni di terracotta con forme e colori tipici.

Tenuta Argentiera

La tenuta più vicina al mare di tutta la DOC Bolgheri e quella che raggiunge la maggiore altitudine.

Per vivere al meglio questa esperienza, l’ospite partirà dal The Sense in auto privata. All’arrivo in tenuta, avrà la possibilità di fare visita alla Cantina Monumentale, situata sulle alture de “I Pianali”, che si sviluppa in un percorso che va dalla Tinaia, passando per la Barriccaia per giungere infine alla terrazza panoramica. Qui avrà luogo una degustazione dei vini dell’annata corrente, accompagnata da prodotti locali e Olio Extravergine di Oliva Argentera.

A ciò è possibile aggiungere anche una visita guidata del Vigneto Argentiera, luogo in cui nasce l’iconico Bolgheri Superiore che prende il nome della tenuta. Durante il tour e su richiesta anticipata, è possibile includere nella degustazione vecchie annate di vini Argentiera Bolgheri Superiore.

Feel the Sense

Tatto

50%

Gusto

100%

Vista

100%

Udito

30%

Olfatto

100%
Arricchisci il tuo soggiorno al The Sense