Hotel per rigenerarsi in Toscana

I tempi moderni che viviamo sono costellati da mille impegni quotidiani, da corse ed attese, da stimoli di ogni genere che ci sommergono letteralmente.
Per questo diventa importante ritagliarsi uno spazio da dedicare unicamente a sé stessi, far propri attimi e momenti nel corso dei quali fermarsi.
Istanti per riflettere ma anche per scaricare le tossine accumulate nel corso dei giorni, per rilassare mente e corpo e anche per divertirsi.
È per questo che un’esperienza in un hotel per rigenerarsi diviene salutare e in grado di ricaricarci totalmente.

Hotel 4 stelle per rigenerarsi in Toscana

The Sense Experience Resort è l’Hotel perfetto per una vacanza realmente detox, per un percorso attraverso cui depurarsi a livello psico-fisico e ritrovare il proprio equilibrio.

Un obiettivo che perseguiamo innanzitutto sfuggendo da rituali prestabiliti e da una vita che viaggia a ritmi eccessivamente sostenuti.

The Sense ci proietta in uno spazio rilassante in cui le giornate sono scandite dai ritmi della natura.

Qui ci possiamo immergere totalmente in scenari distensivi come quelli della rigogliosa pineta, dei colorati giardini, della spiaggia con sabbia dorata e bagnata da un mare azzurro e pulitissimo.

Hotel per rigenerarsi in Toscana sul mare

È proprio la natura la nostra prima alleata. Ci discostiamo totalmente dai ritmi folli delle nostre settimane passeggiando sulla spiaggia di Torre Mozza su cui si affaccia l’hotel.

Ci riconnettiamo al mondo respirando la brezza marina o lasciandoci catturare dai profumi di piante e fiori.

Ci immergiamo nella fitta pineta per compiere tragitti che sono autentiche esperienze poli-sensoriali.

Circondati unicamente da suoni, colori e profumi dell’ambiente circostante iniziamo il nostro percorso di rinascita.

Hotel per rigenerarsi in Toscana con detox

Per ritrovare il benessere di corpo e mente è importante anche accostarsi ad abitudini alimentari corrette scegliendo cibi e bevande giusti.

The Sense segue questa filosofia anche in cucina proponendo scelte di gusto a colazione, pranzo e cena che riescano a conquistare il favore del palato assicurando l’apporto di sostanze nutritive e benefiche.

Un obiettivo che è perseguito attraverso una cucina contemporanea, che omaggia la tradizione rivisitandola in chiave moderna.

I grandi classici della cucina toscana sono pensati per i tempi che viviamo, più attenti al benessere e alla leggerezza.

È così che facciamo un vero e proprio percorso del gusto all’insegna del benessere. Un viaggio che ha la sua stella polare nelle proposte healthy e detox, con piatti che rappresentano una reale terapia.

Al mattino troviamo un buffet ricco di frutta fresca di stagione, un angolo dedicato a centrifughe e smoothie, spremute ed estratti di frutta e verdura espressi.

A pranzo e cena i nostri chef propongono piatti gourmet di altissima qualità, realizzati con ingredienti freschi e stagionali selezionati con cura, capaci di combinare in maniera stupefacente gusto, estetica e leggerezza.

Hotel per rigenerarsi in Toscana con yoga e workout

Ritornare al massimo della forma significa anche sostenere una corretta attività fisica. The Sense propone speciali percorsi pensati per ritrovare serenità e armonia restituendo al corpo tonalità e leggerezza.

I rilassanti spazi verdi esterni dell’hotel fanno da sfondo al percorso Yoga Sense, lezioni condotte da professionisti del settore attraverso il metodo Ashtanga Vinyasa.

Coordinazione del respiro e movimento sono alla base di esercizi che hanno come obiettivo quello di donare energia alla persona, rivitalizzandola e rilassandola al tempo stesso.

Tonificazione e ossigenazione sono gli obiettivi delle attività di workout. Il clima mite e le aree esterne permettono di fare allenamento outdoor praticamente in ogni stagione, beneficiando dei vapori salini e iodati delle spiagge, dei profumi di resine e delle essenze delle colline circostanti.

E gli stessi ambienti, con i tramonti sul Golfo di Follonica e l’immagine dell’Isola d’Elba sullo sfondo caricano ulteriormente e rendono ancora più intenso e piacevole l’allenamento.

Hotel per rigenerarsi in Toscana, dove dormire

Il percorso di rigenerazione prosegue ad ogni ora del giorno e della notte grazie alle possibilità di pernottamento che assicura The Sense Experience Resort.

Camere e suite offrono un’esperienza di riposo totale grazie a soluzioni confortevoli e di alta qualità.

Qui il senso di benessere è veicolato anche dalla stretta connessione tra gli spazi e la natura circostante.

Soggiorniamo nelle camere e suite e lasciamoci avvolgere dal silenzio della pineta, respiriamo la piacevole brezza marina e viviamo intensi momenti ammirando gli spettacolari e colorati tramonti sul mare.

Viviamo il comfort delle nostre stanze in grado di proiettarci in un ambiente caldo ed intimo, facendoci sentire come a casa.

Approfittiamo dei plus assicurati da camere e suite per vivere degli attimi da sogno.

Rilassiamoci e dedichiamo del tempo a noi stessi scegliendo le suite con jacuzzi, per rigenerarci con un piacevole bagno in vasca idromassaggio con vista sul mare.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte

Struttura per ritiri yoga Toscana

The Sense Experience Resort è una perfetta struttura per ritiri yoga in Toscana perché mette a disposizione degli…

Weekend Hotel per ritirarsi e scrivere

Un intero weekend in hotel per ritirarsi e scrivere. È il sogno di tanti scrittori e blogger, nonché…

Weekend gourmet Toscana

Ti piacerebbe vivere un intero weekend gourmet in Toscana? Sei un appassionato della buona cucina e ti vorresti…

Weekend meditazione Toscana

Trascorri un weekend meditazione in Toscana e regalati un’esperienza all’insegna del relax più totale grazie ai servizi di…