Weekend meditazione Toscana

Trascorri un weekend meditazione in Toscana e regalati un’esperienza all’insegna del relax più totale grazie ai servizi di The Sense Experience Resort.

L’Hotel 4 stelle sorge nella Maremma Toscana e si affaccia nel suggestivo Golfo di Follonica. Una zona di gran fascino, piacevole e distensiva, in grado di conquistare ogni genere di ospite in qualsiasi stagione.

Il Resort è immerso nella natura, sorge all’interno di una caratteristica e verde pineta ed è sulla spiaggia di Torre Mozza.

Location e dintorni contribuiscono a rendere The Sense Experience Resort un autentico rifugio, un luogo dove rilassarsi, fare meditazione e ritrovare sé stessi.

Weekend meditazione in Toscana sul mare

Il The Sense Experience Resort è ricco di location dove rilassarsi e prendersi cura di sé.
Tra gli spazi più suggestivi ed imperdibili spicca la spiaggia privata, un luogo perfetto dove riposare, fare lunghe passeggiate, trascorrere piacevoli momenti immersi in un ambiente naturalistico di gran fascino.

Il blu intenso del mare, le dune di sabbia che degradano dolcemente verso la riva, una torre del 1500 che sorveglia la baia sono gli elementi che danno vita ad una cornice perfetta per raccogliere i propri pensieri.

La spiaggia di Torre Mozza con le sue atmosfere, la fine sabbia dorata e il mare cristallino rappresentano il luogo ideale dove farsi avvolgere dai suoni, dai colori e dalle sensazioni della natura.

Weekend meditazione in Toscana con yoga

Tra le attività praticabili nel Resort troviamo i percorsi yoga. Le sedute si tengono nel piacevole scenario del giardino di The Sense, in una location con vista sul Golfo di Follonica e sull’Isola d’Elba.

Il rumore del mare farà da colonna sonora ad un percorso in grado di rilassare, rivitalizzare e donare maggiore energia a tutto il corpo.

Ritroverai il tuo equilibrio attraverso il metodo Ashtanga Vinyasa e con una serie di attività ed esercizi guidati da un professionista del settore.

Si presterà particolare attenzione alla coordinazione del respiro e al movimento con collegamento tra le diverse posizioni del corpo.

Con l’Ashtanga Vinyasa poniamo in essere uno yoga dinamico e una meditazione che potremmo definire in movimento.

Le attività, infatti, combinano gli aspetti più puramente fisici con quelli di carattere spirituale attraverso una serie di esercizi dove si incontrano le posizioni fisse dell’Hatha con un flusso continuo ed ordinato.

Weekend meditazione in Toscana con percorsi sensoriali

Meditazione significa coinvolgere tutti i nostri sensi in una serie di attività pensate per rilassare corpo e mente.

The Sense Experience Resort propone diversi percorsi sensoriali attraverso cui immergersi nella natura e ritrovare sé stessi.

Si tratta di itinerari da vivere all’interno del parco della struttura, da praticare da soli o in compagnia a seconda della tipologia.

Percorso del Tramonto.
È un percorso che si districa lungo un piccolo sentiero e che conduce a due pedane fronte mare. Qui ci fermiamo per ammirare la natura a 360°. Abbiamo a disposizione due belvederi da cui godere di una visuale privilegiata della fascia costiera e dell’azzurro del mare.
Il percorso è realmente poli-sensoriale perché veniamo inebriati dai profumi della macchia mediterranea, ci lasciamo cullare dal suono delle onde e della risacca, la nostra pelle è scaldata dal sole, i nostri occhi possono ammirare un tramonto da favola o un cielo stellato mentre siamo accarezzati da una piacevole brezza.
Le pedane sono perfette per prendersi del tempo tutto per sé, per leggere, meditare o semplicemente per osservare la natura tutto intorno.

Percorso dell’Aurora.
Giungiamo ad una caratteristica pedana fronte mare dopo aver camminato lungo la duna nella lecceta. Il percorso è più intimo, da vivere da soli.
Da provare per lasciarsi avvolgere dai suoni della natura e farsi sorprendere dalla vista mozzafiato del mare che sorge dinanzi a noi.
Il punto di arrivo del percorso dell’Aurora è ideale per meditare, con l’azzurro dell’acqua, la macchia mediterranea e la presenza di un grande pino.

Orto Giardino.
Un ambiente perfetto per vivere un’esperienza ortoterapica. È un orto accessibile a tutti gli ospiti del resort e caratterizzato dalla presenza di verdure, erbe aromatiche, fiori eduli.
Per un percorso che rilassa facendo entrare la persona a contatto con la natura attraverso l’olfatto, la vista, il tatto, il gusto ed i suoni.

Weekend meditazione in Toscana con pilates

Un ulteriore plus di The Sense Experience Resort è rappresentato dalle attività di pilates, uno dei punti di forza dell’offerta del 4 stelle.

Le sedute di pilates si tengono nelle caratteristiche aree esterne o negli eleganti ambienti interni, a seconda del periodo e delle condizioni climatiche.

Le attività puntano a migliorare la coordinazione, la flessibilità e l’estensione del movimento. Producono effetti benefici sulla postura statica e dinamica. Tanti vantaggi per la respirazione, la forza e la resistenza muscolare, il controllo e la concentrazione mentale.

Weekend meditazione in Toscana, dove dormire

Esperienze, percorsi e la presenza di uno staff esperto e qualificato permettono agli ospiti del The Sense di vivere una vacanza all’insegna del relax e della meditazione.

Un viaggio per ritrovare sé stessi, che è completato dal pernottamento in camere e suite eleganti e raffinate, in grado di far sentire gli ospiti come a casa.

Il resort mette a disposizione camere e suite affacciate sul mare, sul parco o sul giardino dell’hotel e dotate di balcone, terrazzo o spazio esterno.

Tutte le sistemazioni sono raffinate ed eleganti, moderne e dotate di numerosi comfort.

Ciò che rende uniche e particolari le camere e le suite del The Sense Experience Resort è la loro intima connessione con la natura. È ad essa che sono ispirate ed è verso di essa che muovono, offrendo all’ospite la possibilità di respirare l’aria del mare, di lasciarsi conquistare dal silenzio della pineta o di farsi cullare dal suono del mare.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte

Weekend Hotel per ritirarsi e scrivere

Un intero weekend in hotel per ritirarsi e scrivere. È il sogno di tanti scrittori e blogger, nonché…

Weekend gourmet Toscana

Ti piacerebbe vivere un intero weekend gourmet in Toscana? Sei un appassionato della buona cucina e ti vorresti…

Hotel per rigenerarsi in Toscana

I tempi moderni che viviamo sono costellati da mille impegni quotidiani, da corse ed attese, da stimoli di…
Spiaggia privata in Maremma Toscana

Hotel anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un momento atteso da molte coppie, un’occasione per rinnovare la propria promessa d’amore e…