RISVEGLIA IL TUO GUSTO

Ristoranti sul mare in Toscana

I nostri ristoranti sul mare sono un tributo alla nostra Toscana, tra i più romantici sicuramente l’Eaté direttamente in spiaggia con una proposta gourmet di eccellenze del nostro territorio e la possibilità di prenotare una incredibile esperienza sulla nostra terrazza panoramica con tavolo riservato e esclusivo

Da provare anche il nostro servizio All Day Dining al The Sense Beach Club oppure la colazione e il pranzo in veranda al nostro ristorante centrale Dimorà, con specialità maremmane ma anche internazionali.

Ristorante Dimorà

One Place Many Flavours

ristorante selezionato nella Guida MICHELIN 2023

Ristorante Eaté

Simply Gourmet

Red Rabbit

Crazy Cocktails

Colazione

Buffet

Eventi enogastronomici

Scopri le proposte menù e degustazione

I ristoranti sul mare in Toscana di The Sense Experience Resort sono un tributo al territorio e alle sue eccellenze tipiche.

All’interno dell’hotel 4 stelle gli ospiti possono gustare le specialità regionali presso i ristoranti Dimorà ed Eaté oppure presso il crazy cocktails Red Rabbit.

L’offerta gastronomica è ampia ed articolata, volta ad omaggiare il meglio che il territorio riesce ad offrire, sia in termini di materie prime che di piatti veri e propri.

Tutti gli ingredienti sono scelti rispettando l’andamento delle stagioni, per assicurare sempre gusto e salubrità totali.

Gli chef scelgono e selezionano con cura i migliori prodotti che poi vengono lavorati puntando alla ricerca del gusto ma anche ad un’estetica raffinata.

Dimorà ed Eaté, inoltre, sono dei veri ristoranti romantici sul mare della Toscana perché posizionati a pochi passi dalla spiaggia, nel Golfo di Follonica.

Una caratteristica che li rende perfetti per ogni tipo di esperienza e per celebrare le occasioni più importanti della vita di ognuno di noi assicurando una location d’eccezione.

Particolarmente accattivante è lo scenario naturalistico in cui sono immersi, con panorami da favola che rendono questi ambienti perfetti per un pranzo o per una cena romantica, in compagnia della propria metà.

Il ristorante Dimorà, con servizio ai tavoli, è aperto a:

  • Colazione (servita a buffet): 07.00 – 10.30;
  • Pranzo: 12.30 – 14.00;
  • Cena: 19.00 – 22.00 in bassa e media stagione | 19.00 – 22.30 in alta stagione.

Alla base della sua filosofia vi è una precisa scelta negli ingredienti. I piatti, infatti, sono realizzati selezionando con attenzione gli ingredienti semplici e genuini propri della tradizione e della cucina toscana.

È così che nel menu trovano spazio proposte che richiamano con forza la cultura culinaria locale. Piatti di mare e di terra che sono parte integrante della storia regionale e che vengono riproposti per far emergere i sapori di una volta all’interno di una cornice moderna.

Il menu è completato con soluzioni detox che interpretano il cibo come terapia, in perfetto stile The Sense.

Non mancano soluzioni per diete speciali, allergie e intolleranze.

La colazione, invece, propone una ricca selezione di salumi e formaggi abbinata a composte e mostarde, frutta fresca di stagione, spremute ed estratti, piccola pasticceria dello chef e torte fatte in casa.

Troviamo proposte healthy e detox con centrifughe e smoothie, oltre ai classici caffè, cappuccino, the e tisane espressi e realizzati al momento.

Non mancano piatti suggestivi, come le “Uove The Sense”, una rivisitazione delle classiche “Uova alla Benedict”.

Eaté è, invece, tra i più intriganti ristoranti panoramici in Toscana. E’ situato direttamente in spiaggia, a pochi metri dal mare.

Profumi, colori e suoni della natura conquistano immediatamente gli ospiti facendoli immergere in una cornice di grande appeal, unica nel suo genere per ciò che concerne lo sfondo paesaggistico.

La filosofia in cucina è moderna. Punta all’innovazione attraverso la continua sperimentazione. Nel menu troviamo tantissime nuove idee basate sempre su prodotti a km0.

Il risultato è una proposta raffinata ed innovativa, con i migliori piatti della tradizione regionale reinterpretati in chiave moderna e accompagnati da una attenta selezione di vini locali e internazionali.

Soli 30 coperti per uno dei più caratteristici ristoranti con terrazza in Toscana, pronto a regalare una vera esperienza gourmet con il meglio che il territorio della Maremma può offrire.

Eaté è aperto con servizio ai tavoli dalle 20.00 alle 22.30. Giorno di chiusura: martedì.

Il ristorante è guidato dall’Executive Chef Franco Manfredi, classe 1968 e natio di Viareggio.

La cucina proposta si basa sulla scelta di prodotti di altissima qualità e su abbinamenti che rendono poi i piatti unici nella loro semplicità.

Estrema attenzione, quindi, nella selezione di materie prime realizzata facendo riferimento ad agricoltori e allevatori di fiducia. Autentiche eccellenze che vanno a dar forma ai piatti e quindi al menu del Ristorante Eaté.

Un menu con proposte di mare e di terra che punta ad omaggiare il Mar Tirreno e la tradizione toscana attraverso piatti colorati, semplici e genuini.

Accanto al menu à la carte ecco tre percorsi degustazione in cui spiccano piatti realizzati con ingredienti di qualità come scampi, capesante, cernia, tracina.

Modernità e leggerezza sono, invece, le prerogative del Red Rabbit.

Il mixology bar del The Sense Resort è aperto dalle 10.30 fino alle 00.30 con orario continuato.

Uno spazio smart, accogliente, vivace, giovane. È posizionato nella piazza centrale della struttura, fronte mare. Qui possiamo lasciarci tentare dai classici della tradizione internazionale e dai cocktail signature del nostro mixologist Luca.

Perfetto per chi vuol sorseggiare una bevanda fresca e detox sotto l’ombrellone. Ma anche per chi vuole gustare raffinati antipasti, primi e secondi piatti abbinati ad un ottimo calice di vino.

I ristoranti Dimorà e Eaté, insieme al mixology bar Red Rabbit, danno la possibilità di scoprire la più autentica cucina toscana e maremmana con piatti della tradizione ma anche con proposte innovative.

Lo fanno quotidianamente ma anche attraverso veri e propri eventi enogastronomici ideati in occasione di ricorrenze come il Natale, la Pasqua, Halloween o per celebrare specifici prodotti attraverso dei percorsi raffinati e ricercati.