Golf experience

Ryder Cup 2023 a Roma, offerte e pacchetti hotel

La Ryder Cup 2023 a Roma è uno degli eventi dedicati al golf più attesi dell’anno. Un grande appuntamento in cui si sfidano i migliori golfisti statunitensi ed europei.

In previsione di questa importante manifestazione abbiamo pensato ad una speciale offerta capace di farti immergere nelle atmosfere del golf, dandoti la possibilità di combinare il soggiorno in hotel con l’esperienza sui migliori green della Toscana.

Lo speciale pacchetto, infatti, include la prenotazione del tee time e il noleggio dell’attrezzatura necessaria a fare pratica o a dar vita ad un vero e proprio match di golf.

Sarà possibile scegliere tra quattro differenti campi da golf, tra i più prestigiosi della Toscana: Riva Toscana Golf, Golf Club Argentario, Golf Punta Ala, Pelagone Golf Club.

Il Marco Simone Golf & Country Club, location in cui si terrà la Ryder Cup 2023, dista solo 2,5 ore di auto dal The Sense Experience Resort.

Organizza la tua settimana di golf al The Sense Experience Resort.

I prezzi sono consultabili più avanti.

Questa offerta include

  • Transfer da e per il campo, a pagamento e su prenotazione
  • Prenotazione del Tee Time
  • Nolo attrezzatura
  • Ristorazione All Day Dining
  • Spiaggia privata ed esclusiva
  • Suite vista mare
  • Experience Book con oltre 40 escursioni per vivere la nostra Maremma Toscana
  • Yoga, Workout, Sup e Kayak experience direttamente nel nostro resort

Ryder Cup 2023

Roma si aggiudica il diritto di ospitare la più prestigiosa competizione internazionale di golf

4 tra i più bei campi da golf in Italia

A breve distanza dal The Sense Experience Resort troviamo quattro rinomati campi da golf, tra i più apprezzati e curati di tutta Italia.

Riva Toscana Golf – Progettato da Giulio Cavalsani
  • A 7 minuti di auto dal The Sense Experience Resort
  • 18 buche di cui 12 con vista mare
  • Par 72
  • Campo pratica
  • Putting Green
  • 2 Pitching Green
Golf Club Argentario – L’unico campo in Italia autorizzato “PGA National Golf Course Italy”
  • 1h 20 minuti di auto dal The Sense Experience Resort
  • 18 buche
  • PAR 71
Golf Punta Ala
  • 40 minuti di auto dal The Sense Experience Resort
  • 18 buche
  • PAR 72
Pelagone Golf Club
  • 20 minuti di auto dal The Sense Experience Resort
  • 18 buche
  • PAR 72

Ryder Cup, l’evento golfistico più importante a livello internazionale

La Ryder Cup si svolge su un totale di sei giornate, di cui tre di pratica e tre di gara, durante le quali i migliori 12 golfisti europei ei migliori 12 americani si sfidano per il prestigioso trofeo. Organizzato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1927, prende il nome dall’uomo d’affari britannico Samuel Ryder, che ha donato il trofeo. Il torneo non prevede montepremi: in palio ci sono la coppa e l’onore della vittoria.

La Ryder Cup mette a confronto Stati Uniti ed Europa ed è l’unica manifestazione sportiva in cui il Vecchio Continente gareggia a squadre. Si gioca ogni due anni alternativamente in una città europea o americana. Il 14 dicembre 2015 l’Italia si è aggiudicata il diritto di ospitare la Ryder Cup 2023. La competizione si svolgerà a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre e la sede ufficiale sarà il Marco Simone Golf & Country Club: sarà la terza volta che la competizione golfistica più prestigiosa si giocherà al di fuori della Gran Bretagna (dopo l’edizione ospitata dalla Spagna nel 1997 e dalla Francia nel 2018). L’evento che avrebbe dovuto svolgersi nel 2022 è stato rinviato di un anno a causa della pandemia di Covid-19.

Non è solo la competizione golfistica più prestigiosa ma anche il terzo evento sportivo più importante e seguito al mondo dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio: tre spettacolari giorni di gara preceduti da altri tre giorni di pratica. Con i suoi 150 ettari di campagna a 17 km dal centro di Roma e le sue 27 spettacolari buche attorno al castello di Marco Simone, le cui prime strutture risalgono all’anno 1000, il Golf Club Capitolino si prepara ad accogliere i 50.000 spettatori previsti.

Con i lavori di riqualificazione e valorizzazione, il campo di gara diventerà una meta sportiva capace di attrarre sempre più giocatori e appassionati di uno sport in continua espansione, lasciando una preziosa eredità alla prossima generazione di golfisti.

La capillare diffusione del golf in tutto il mondo e la presenza in campo dei migliori golfisti continentali fanno della Ryder Cup un evento unico.

L’ultima edizione della Ryder Cup giocata in Francia nel 2018, con oltre 270.000 spettatori a Le Golf National, ha raggiunto oltre 600 milioni di case con più di 160 paesi collegati in diretta televisiva. La Ryder Cup si conferma così lo strumento ideale per promuovere uno sport che può vantare 65 milioni di giocatori nel mondo, facendone la disciplina individuale più praticata.

Per il golf italiano riuscire ad organizzare la Ryder Cup 2023 è un successo di portata storica, che ne decreta l’ingresso dal cancello principale nel gotha mondiale di questo sport.

La vittoria assume un valore ancora più importante se si considera il livello degli avversari superati nella corsa per ottenere il diritto di ospitare la Ryder Cup 2023: si tratta di Paesi di grande tradizione golfistica come Germania, Spagna e Austria, oltre a Danimarca e Turchia che hanno deciso dopo qualche tempo di ritirare la loro candidatura.

Ryder Cup 2023, dove dormire

Il Marco Simone Golf & Country Club, che ospiterà la Ryder Cup 2023, dista 2 ore e 30 minuti d’auto dal resort. Con lo speciale pacchetto pensato dal The Sense Experience Resort puoi regalarti un’intera settimana all’insegna del relax e del golf.  L’offerta consente di fare pratica e giocare nei più bei campi da golf della Toscana.

Ma anche di beneficiare degli speciali servizi del The Sense. Il resort è la scelta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax più totale: è situato nella Maremma Toscana, direttamente sul mare del Golfo di Follonica.

Una location di assoluta bellezza, con atmosfere che conquisteranno immediatamente gli amanti del golf proprio grazie alla vicinanza con la natura. Il resort, infatti, è immerso in un grande parco caratterizzato da una rigogliosa pineta, da macchia mediterranea, dalla vegetazione dunale, dagli endemismi dell’arenile, da giardini con arbusti e piante perenni.

A disposizione degli ospiti camere e suite vista mare, piscina e spiaggia privata, ristoranti e bar.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte
Halloween sulla costa Toscana

Halloween sulla costa Toscana

Validità: Fall Deal (19/09/2023 al 31/10/2023)
Scegli il resort più nuovo della Toscana per il tuo long weekend di Halloween e per il ponte…
Offerta Ponte di Ognissanti al mare in Toscana

Offerta Ponte di Ognissanti al mare in Toscana

Validità: Fall Deal (19/09/2023 al 31/10/2023)
Scegli il resort più nuovo della Toscana per il tuo long weekend per il ponte di Ognissanti in…

Settembre, Ottobre e il vino nuovo Toscano

Validità: fino al 15 ottobre
Il mese di Settembre è ideale per viaggiare in Toscana: le temperature miti e le giornate ancora lunghe e…

Offerte Hotel in Toscana per l'Olio Evo

Validità: fino al 15 ottobre
Un clima favorevole, terreni fertili e mani sapienti fanno sì che l’olio extravergine d’oliva toscano (EVO) sia tra i…

ESPERIENZE DA VIVERE