Skip to main content

Voglia di un weekend al mare in Toscana? Scopri le migliori spiagge e tutte le attrazioni del golfo di Follonica.

La Maremma mostra oggi tutta la sua natura di terra incontaminata, dai forti contrasti e dai colori particolarmente affascinanti. I suoi territori protetti, tra i quali i più importanti sono il Parco delle Bandite di Scarlino, la foresta di Montioni, il Parco della Sterpaia e il maestoso Parco della Maremma, hanno mantenuto pressoché intatto l’ambiente di un tempo, salvaguardando luoghi incredibili dove poter vivere avventure a cavallo, in carrozza o in canoa, come sul fiume Ombrone.

MAREMMA TOSCANA

I borghi medioevali sono diamanti incastonati nelle collane del tempo, l’affascinante incontro tra la tradizione e l’enogastronomia locale, come Pitigliano, Sorano e Sovana. Poi ci sono i sentieri etruschi da percorrere a piedi o in bicicletta, tranquilli e silenziosi, tra i quali il tempo scorre lento per godersi a pieno dei momenti unici.

Naturalmente ci troviamo in Toscana. Qui il vino è una cosa seria e lo dimostrano anche le incredibili cantine di Rocca di Frassinello e Petra, gioielli architettonici d’avanguardia oltre che ambasciatori di gusto e tradizioni millenarie.

La Maremma Toscana è un meraviglioso cofanetto che contiene spiagge paradisiache di sabbia bianca e fine, acque cristalline, premiate con l’ambitissimo riconoscimento della Bandiera Blu e delle 5 vele da Legambiente, e oasi naturali belle e selvagge.

Da Cala Violina a Cala Civette, dalla Feniglia a Torre Mozza, non c’è posto migliore per sdraiarsi sotto il sole e lasciarsi cullare dal suono delle onde del mare.

THE SENSE EXPERIENCE RESORT

In questo paradiso terrestre, immerso nel pittoresco Golfo di Follonica, sorge il The Sense Experience Resort, un luogo magico in cui rilassarsi e da cui partire per andare alla scoperta delle spiagge più belle della Toscana.

Immerso in un parco naturale di 5 ettari, a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, il resort si affaccia sul mare da una spiaggia privata. Il parco che lo accoglie presenta piante e alberi secolari, circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente.

L’obiettivo del The Sense è quello di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva a contatto con la natura: dai materiali scelti per gli interni, ai sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, tutto è volto a creare un dolce percorso che congiunge il cuore all’ambiente circostante.

In questa destinazione, potrai trascorrere una vacanza di lusso rigenerante e indimenticabile tra benessere, relax e natura, in un posto magico che racchiude al suo interno tante realtà e tante storie diverse.

La premura del nostro accorto staff ti sta aspettando nelle luxury suite vista mare con una selezione di macarons e una bottiglia di Champagne.

LA TUA ESTATE

Immagina come potrebbe essere la tua estate: svegliarti la mattina, accarezzato da una leggera brezza marina con la vista dell’Isola d’Elba e i profumi della Maremma che ti avvolgono. Concediti una colazione in camera e poi un tuffo nel nostro mare cristallino.

Pranza comodamente in spiaggia e passa il pomeriggio alla scoperta dei segreti della Toscana, dai suoi vigneti fino ai piccoli e suggestivi borghi medievali. Infine, goditi una cena romantica alla luce del sole che cala nel mare, degustando piatti gourmet realizzati con prodotti a km 0 del grande chef Franco Manfredi.

Tutti questo colori, questi sapori e queste emozioni sono ciò che compone l’attacco della tua prossima estate. Ti stiamo aspettando, benvenuto al The Sense Experience Resort!