Skip to main content

Ennesimo riconoscimento per The Sense Experience Resort grazie alla candidatura ai Condé Nast Traveller Readers’ Choise Awards 2023.
Un’importante attestato giunto all’indomani di una crescita costante, che ha portato l’Hotel 4 stelle a divenire un punto di riferimento sul territorio grazie anche a specifiche filosofie e scelte.
Un percorso compiuto nel corso degli anni e che ha visto il Resort protagonista nei settori della ricettività e dell’accoglienza.
Accanto ai servizi di qualità, all’eleganza di camere e suite, si è posta una grande attenzione alle tematiche della sostenibilità e della cura per l’ambiente in cui la struttura è inserita.

Readers Choise Awards 2023

La nomination di The Sense Experience Resort ai Condé Nast Traveler Readers Choice Awards 2023 è la testimonianza della bontà del lavoro effettuato nel corso degli anni.
Questo perché il premio si fonda sulle scelte attente e critiche dei lettori di Condé Nast Traveler.
Parliamo di una ricca platea di donne ed uomini di ogni parte del mondo pronti ad esprimere un parere sincero ed autentico in quanto viaggiatori.

Premio Condé Nast Traveler 2023

Le candidature ai Readers’ Choice Awards Condé Nast Traveler arrivano all’indomani del voto espresso da più di mezzo milione di lettori della rivista.
Questi viaggiatori hanno prodotto nel corso dell’anno una serie di valutazioni espresse mediante commenti e revisioni critiche.
Tutte queste segnalazioni sono state inviate alla redazione di Condé Nast Traveler all’indomani di viaggi in resort, città, isole, terme, Paesi, crociere.
Fondata nel 1997, Condé Nast Traveller è una pubblicazione di viaggi di lusso che ha come obiettivo un viaggiatore indipendente.
È una rivista che mostra gli aspetti più diversi del nostro pianeta e propone al lettore resoconti dettagliati di mete ricercate ed esotiche, accompagnate da immagini di altissima qualità.
Il tutto completato da suggerimenti su destinazioni, eventi, hotel, resort e Spa capaci di far vivere esperienze uniche, originali ed irripetibili.

Allure Readers Choice Awards 2023

“Il riconoscimento da parte dei lettori di Condé Nast Traveller ci riempie di orgoglio e rappresenta un ulteriore spinta a fare ancora di più. Attraverso questo attestato è stata riconosciuta la nostra attenzione ad offrire ai viaggiatori un’autentica esperienza di viaggio. Perchè il nostro obiettivo è e sarà sempre quello di far vivere emozioni e sensazioni uniche”, afferma il Vice President Operation Icon Collection Ciro Verrocchi.

Una dichiarazione a cui fa eco quella di Federico Ficcanterri, Amministratore del Gruppo: “Con The Sense Experience Resort stiamo portando avanti un sogno. E tanti attestati di stima e riconoscimenti sono qui a confermarcelo ogni giorno. Proprio come è accaduto con la candidatura al Condé Nast Traveller Readers Choice Awards 2023. Il merito di tutto questo va all’intera squadra, ad un gruppo di lavoro che fa la differenza, con consulenti e collaboratori capaci di affrontare con lo spirito giusto tutte le sfide che abbiamo incontrato. Il nostro segreto è aver creato nel tempo una vera e propria comunità fatta di professionisti”.

Readers Choice Awards 2023 winners

Location, servizi, attenzione al dettaglio e ospitalità sono tra le componenti che hanno permesso a The Sense Experience Resort di emergere nella ricchissima platea di strutture ricettive.
Gli ospiti vengono accolti in un ambiente suggestivo ed immerso nella natura. L’Hotel 4 stelle è affacciato sul Golfo di Follonica, nel cuore della Maremma Toscana.
Siamo circondati da una rigogliosa pineta e avvolti da giardini colorati. A pochi passi da stanze e spazi comuni il mare cristallino bagna la spiaggia di Torre Mozza.
I profumi e i colori della macchia mediterranea, gli endemismi dell’arenile e la vegetazione dunale definiscono l’essenza del territorio.
The Sense ha una connessione intima con la natura circostante, una caratteristica che ritroviamo anche nelle camere e nelle suite, ampie, luminose e forti di profumi rilassanti che riescono a donare una sensazione di benessere.
Le 10 differenti tipologie di camere sono ideate appositamente per regalare esperienze sempre diverse e sorprendenti.
Le stesse che viviamo scoprendo la cucina dei Ristoranti Eaté e Dimorà o rilassandoci presso il Red Rabbit Mixology Bar.
Sensazioni ed emozioni uniche che ritroviamo in vesti differenti, ma sempre sorprendenti, nelle attività che è possibile fare in hotel o nei dintorni: yoga, workout, tennis, passeggiate a cavallo, tour in bici, kite surf, immersioni, degustazioni, visite alle cantine, gite in barca, escursioni nella natura, scoperta di città ricche di storia e borghi antichi.
Infine le esperienze che è possibile compiere mediante i percorsi “del Tramonto” e “dell’Aurora”, autentici itinerari multi-sensoriali da vivere negli ambienti di The Sense Experience Resort.