Weekend gourmet Toscana

Ti piacerebbe vivere un intero weekend gourmet in Toscana?
Sei un appassionato della buona cucina e ti vorresti scoprire i migliori piatti regionali?
Al The Sense Experience Resort puoi trascorrere una vacanza nel corso della quale vivere autentici percorsi all’insegna dell’enogastronomia locale e non solo, degustando piatti d’eccellenza realizzati con ingredienti di alta qualità.
Ma avrai anche l’opportunità di degustare i migliori prodotti tipici del territorio, come tartufo, olio extravergine d’oliva e vino.

Weekend gourmet in Toscana sul mare

The Sense Experience Resort è pronto a farti vivere un soggiorno piacevole, rilassante e sorprendente.

Ci troviamo nella straordinaria location naturalistica del Golfo di Follonica, direttamente sul mare della Maremma Toscana, affacciati sulla spiaggia di Torre Mozza.

L’Hotel 4 stelle è in un autentico paradiso naturalistico, immerso in una grande pineta e caratterizzato dalla presenza di giardini colorati.
Uno scorcio ideale per un soggiorno all’insegna del relax più totale.

Weekend gourmet in Maremma Toscana

È in questa accattivante location che sorgono gli esclusivi ristoranti del The Sense Experience Resort, spazi dedicati agli amanti della buona cucina, capaci di omaggiare la ricca tradizione toscana e affacciati direttamente sul mare.

Il Ristorante Eaté è aperto dal martedì alla domenica dalle 19.30 alle 21.30.

Si affaccia direttamente sulla costa e propone i grandi classici regionali rivisitati in chiave moderna e gourmet dal nostro chef.

Proposte di mare e di terra fondono estro e creatività, ricerca del gusto ed estetica in piatti realizzati con ingredienti selezionati, materie prime a km 0, pesce fresco e tagli di carne certificati.

Attenzione particolare rivolta alla nutriceutica e alla leggerezza di ogni portata.

Un’esperienza totale, completata dagli abbinamenti scelti dal nostro sommelier, che può contare su una fornitissima cantina, con oltre 200 diverse etichette di pregio, tra cui spiccano Chianti, Brunello di Montalcino e i vini della Bolgheri DOP.

Il fine dining in Toscana permette di cenare scegliendo il ricco menu à la carte o l’esperienza unica di due differenti menu degustazione.

Disponibili 30 coperti e un tavolo riservato, su collinetta e con vista delle isole dell’Arcipelago Toscano.

Il Ristorante Dimorà è pensato per chi ama scoprire il meglio della cucina toscana senza rinunciare all’attenzione alla linea e al benessere.

È così che nascono piatti raffinati, gustosi e leggeri al tempo stesso, capaci di combinare con maestria ingredienti di alto profilo facendo attenzione all’apporto calorico.

Dimorà è aperto a pranzo e a cena.

Weekend gourmet in Toscana, offerte

Non solo pranzi e cene raffinati, perché The Sense Experience Resort ha ideato anche speciali pacchetti attraverso cui combinare il soggiorno in hotel con esperienze dedicate al mondo del gusto:

  • Luxury Fall: un’offerta che pone l’accento sull’olio extravergine d’oliva, uno dei prodotti simbolo del territorio. Nel corso del nostro soggiorno potremo degustare il tipico olio evo toscano abbinato a piatti che permettono di risaltarne al meglio il sapore. E nel periodo autunnale avremmo l’occasione di osservare la preparazione per la raccolta delle olive e visitare i frantoi, come il Frantoio Franci nella Val d’Orcia, autentica eccellenza locale;
  • Settembre, Ottobre e il vino toscano nuovo: una proposta pensata per chi ama il buon vino o per chi vuol conoscere proprio tutto su un’eccellenza locale. Un’esperienza da vivere sul territorio, ammirando le fasi della vendemmia, visitando alcune delle migliori cantine d’Italia, partecipando ai vari eventi ad hoc organizzati in zona;
  • Weekend del tartufo: ancora una speciale opportunità di scoperta e degustazione. Protagonista è uno dei migliori prodotti della Maremma, il tartufo di Castiglione della Pescaia. Puoi dedicare un intero weekend a questo prodotto eccezionale e a scoprirne caratteristiche, particolarità e sapori che differiscono a seconda della tipologia: bianchetto, tartufo bianco, brumale, tartufo nero, marzuolo, scorzone, uncinato.

Weekend gourmet in Toscana, dove dormire

The Sense Experience Resort ti attende in Maremma per trascorrere un fine settimana gourmet, una vacanza all’insegna del gusto.

Un’esperienza che combina alta cucina e soggiorno confortevole e che è resa possibile dai servizi dell’hotel, dalla presenza di ristoranti raffinati e da camere e suite eleganti.

Il Resort 4 stelle mette a disposizione sistemazioni ampie e curate fin nel più piccolo dettaglio, con design e tessuti Made in Italy.

Disponibili con balcone, terrazzo o spazio privato esterno, le camere e le suite sono pensate per ospitare fino ad un massimo di 6 persone e offrono vista sul mare o sui giardini e sul parco del The Sense.

Sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, connessione internet wi-fi, cassaforte, telefono, bollitore per tè, macchina per caffè, frigo bar, tv a schermo piatto, servizio couverture, bagno con doccia, asciugacapelli, linea cortesia Acqua dell’Elba.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte

Weekend Hotel per ritirarsi e scrivere

Un intero weekend in hotel per ritirarsi e scrivere. È il sogno di tanti scrittori e blogger, nonché…

Weekend meditazione Toscana

Trascorri un weekend meditazione in Toscana e regalati un’esperienza all’insegna del relax più totale grazie ai servizi di…

Hotel per rigenerarsi in Toscana

I tempi moderni che viviamo sono costellati da mille impegni quotidiani, da corse ed attese, da stimoli di…
Spiaggia privata in Maremma Toscana

Hotel anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un momento atteso da molte coppie, un’occasione per rinnovare la propria promessa d’amore e…