Weekend Hotel per ritirarsi e scrivere

Un intero weekend in hotel per ritirarsi e scrivere.

È il sogno di tanti scrittori e blogger, nonché il tramite ideale per ritagliarsi del tempo da impiegare unicamente al proprio lavoro, a concludere uno scritto o a dar forma al romanzo sognato da sempre.

The Sense Experience Resort è la scelta perfetta per chi vuol vivere un’esperienza unica ed indimenticabile perché mette a disposizione una serie di servizi ad hoc e offre la possibilità di soggiornare in una location naturalistica da favola.

Weekend Hotel sul mare per ritirarsi e scrivere

Piacevole, rilassante e silenziosa: la posizione in cui sorge The Sense ha tutti gli ingredienti per dar vita ad un soggiorno pensato per scrivere e per lavorare sulla propria opera.

Il 4 stelle è a Follonica, affacciato sulla spiaggia di Torre Mozza. Ci troviamo lontano dal caos cittadino, dal tran tran quotidiano, dai rumori e dalla folla.

Saremo cullati dal suono delle onde, dalla caratteristica colonna sonora della risacca e dalla fresca brezza marina.

Abbiamo la possibilità di fare lunghe passeggiate sulla sabbia dorata lasciandoci inebriare dai profumi della vegetazione dunale e trascorrere rilassanti momenti nel corso dei quali ritrovare l’ispirazione o affinare le proprie idee prima di metterle sul foglio.

Weekend Hotel nel verde per ritirarsi e scrivere

L’hotel è inserito in un contesto naturalistico unico e suggestivo, di cui è parte integrante la florida pineta che circonda l’intera struttura.

Il parco diviene protagonista con speciali percorsi attraverso cui riflettere immergendosi totalmente nella natura.

Si tratta di itinerari brevi e rilassanti, mediante cui entrare in contatto con la ricca flora che definisce l’ambiente, respirare i profumi dei fiori e dell’area marina, osservare panorami e tramonti, lasciarsi inebriare degli odori di elicriso e salsedine.

Particolarmente interessanti le due pedane fronte mare, veri e propri belvedere da cui godere di una visuale unica, rivolta verso la costa e la macchia mediterranea.

È qui che è possibile trascorrere intensi momenti nel corso dei quali meditare e prepararsi al lavoro di scrittura accarezzati dagli elementi della natura.

Ci spostiamo poi verso i giardini di The Sense, location colorate da esplorare, con i ricchi cromatismi di fiori e foglie.

Weekend hotel per ritirarsi e scrivere, dove dormire

Relax, armonia ed energia sono le sensazioni che è possibile provare percorrendo le aree esterne del The Sense e che ritroviamo anche nelle eleganti camere e nella esclusive suite.

Tutte le stanze del 4 stelle sono perfettamente integrate con la natura e consentono all’ospite di beneficiare delle sensazioni che l’ambiente locale regala.

Profumi rilassanti, stanze ampie e spiccata illuminazione naturale definiscono interni che divengono contesti dove trovare la concentrazione ed abbandonarsi alla scrittura.

Le ampie finestre e la visuale mozzafiato sul mare e sul verde rappresentano un assist perfetto per ogni autore, pronto a lasciarsi ispirare ammirando i caratteristici scorci esterni.

Gli ospiti possono scegliere tra sei tipologie di camere e sette differenti suite, tutte con caratteristiche proprie e in grado di assicurare il comfort più totale.

Spazi moderni e arredati finemente che sono completati da complementi d’arredo ricercati e arricchiti con tanti plus.

Tra questi troviamo la connessione internet wi-fi, aria condizionata e riscaldamento, bollitore per tè, macchina per caffè.

Il bagno privato è con vasca o doccia, asciugacapelli, accappatoio, amenities.

Disponibile anche suite con jacuzzi, perfette per concedersi momenti di relax dopo una giornata trascorsa a scrivere.

Weekend hotel con ristorante per ritirarsi e scrivere

La presenza di bar e ristoranti presso The Sense Experience Resort rappresenta un plus importante per chi sceglie di trascorrere un soggiorno nel corso del quale dedicarsi al lavoro e alla scrittura.

L’Hotel 4 stelle permette di fare colazione, pranzare, cenare e concedersi degli sfiziosi break senza doversi spostare dalla struttura.

La prima colazione è servita a buffet dalle 07.30 alle 10.30 presso la sala dedicata o nel verde degli esterni.

Una ricca selezione di prodotti dolci e salati è completata da frutta fresca, torte fatte in casa, piccola pasticceria e proposte dal sapore internazionale come le “Uova The Sense”, rivisitazione delle “Uova alla Benedict”.

Il Ristorante Dimorà omaggia la tradizione locale con piatti classici regionali realizzati con le migliori eccellenze del territorio.

Chi vuol vivere un’esperienza che abbini gusto e natura può farlo mangiando presso il Ristorante Gourmet Eaté, un fine dining direttamente sul mare, con menu di carne e pesce.

Nel corso della giornata è giusto concedersi delle pause ristoratrici. Il posto perfetto è il Red Rabbit, il mixology bar del The Sense aperto dalle 10.30 fino a tarda notte.

Bar e ristoranti rispecchiano appieno la filosofia del The Sense e la stretta connessione con la natura. Una filosofia che ritroviamo anche nelle proposte detox ed healthy, ideali per chi vuol combinare soggiorno in hotel e lavoro di scrittura.

Weekend hotel in Toscana per ritirarsi e scrivere

Chi vuol concedersi una pausa o ricaricarsi prima di rimettersi al lavoro può farlo scegliendo una delle esperienze del The Sense.

Il Resort offre un ampio ventaglio di attività da fare nella natura o all’interno dello stesso albergo.

Possiamo rilassarci con sedute di yoga e workout, scoprire gli ambienti circostanti facendo passeggiate a cavallo, tour in bici, immersioni e gite in barca.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte
Spiaggia privata in Maremma Toscana

Hotel anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un momento atteso da molte coppie, un’occasione per rinnovare la propria promessa d’amore e…

Struttura per ritiri yoga Toscana

The Sense Experience Resort è una perfetta struttura per ritiri yoga in Toscana perché mette a disposizione degli…

Weekend gourmet Toscana

Ti piacerebbe vivere un intero weekend gourmet in Toscana? Sei un appassionato della buona cucina e ti vorresti…

Weekend meditazione Toscana

Trascorri un weekend meditazione in Toscana e regalati un’esperienza all’insegna del relax più totale grazie ai servizi di…