Struttura per ritiri yoga Toscana

The Sense Experience Resort è una perfetta struttura per ritiri yoga in Toscana perché mette a disposizione degli ospiti servizi dedicati inseriti in una cornice di gran fascino e ricca di comfort.

L’Hotel è nel Golfo di Follonica, affacciato sul mare e sulla spiaggia di Torre di Mozza.

Il 4 stelle è all’interno di un parco privato con pineta, macchia mediterranea e vegetazione dunale.

Uno sfondo rilassante e tranquillo, perfetto per una vacanza yoga in Toscana e per vivere delle esperienze di meditazione a due passi dal mare.

La scelta ideale per chi vuol vivere una vacanza da sogno, allontanandosi dai rituali della vita quotidiana e abbracciando una realtà fatta di connessione con la natura e relax.

Struttura per ritiri yoga in Toscana sul mare

Gli spazi esterni del The Sense Resort, con i suoni e i profumi della natura e del mare, sono la cornice in cui si tengono le lezioni yoga.
Professionisti del settore sono pronti a guidare l’ospite in esercizi pensati per rilassare e donare benessere a corpo e mente.
Il percorso Yoga Sense, infatti, punta a generare effetti energizzanti, rilassanti e vitalizzanti.
Attraverso di esso sarà possibile ritrovare il miglior equilibrio psico-fisico e prepararsi per nuove sfide.

Struttura per ritiri yoga in Toscana con metodo Ashtanga Vinyasa

Il percorso yoga scelto dal The Sense Experience Resort si basa sul metodo Ashtanga Vinyasa.
È uno stile praticato da migliaia di appassionati in tutto il mondo e vanta delle caratteristiche uniche.
Dinamico ed impegnativo, si caratterizza per una combinazione tra esecuzione di asana in serie e respirazione.
Nel corso degli esercizi si intersecano ed entrano in gioco asana, corretta respirazione, drshti (ovvero la direzione dello sguardo), vinyasa (cioè respiro sincronizzato al movimento) e attivazione dei bandha.
Gli esercizi si fondano su 6 serie di posizioni attraverso cui si dà vita a delle sequenze di asana che seguono un ordine ben preciso.

Struttura per ritiri yoga in Toscana, vacanza benessere

Attraverso il percorso Yoga Sense otteniamo benefici fisici, mentali e spirituali.
Il controllo del respiro e la corretta esecuzione degli asana contribuiscono a riequilibrare il corpo producendo effetti positivi in diverse zone del corpo.
Gli esercizi attenuano problematiche come mal di schiena e dolori al collo.
Inoltre, agendo in profondità, contribuiscono a tonificare i muscoli, a rafforzare le articolazioni, a migliorare la circolazione sanguigna, ad incidere positivamente sulla colonna vertebrale, pronta a divenire più forte e flessibile.
Le tecniche di respirazione, poi, calmano la mente e riducono il livello di stress impattando positivamente su iperattività nervosa e depressione.
Dopo gli esercizi sorge una sensazione di rilassamento, di calma ed equilibrio.

Struttura per ritiri yoga in Toscana nella natura

I percorsi Yoga Sense si svolgono all’aperto, nell’incantevole scenario esterno del The Sense Experience Resort.
Gli ambienti della struttura, come il parco, la pineta, il giardino, la spiaggia privata e l’area dunale incidono positivamente sui programmi yoga guidati dai nostri esperti.
Profumi, colori e scenari permettono di dar vita ad un’esperienza poli-sensoriale attraverso cui si entra in una connessione totale con l’ambiente circostante, con la terra e con l’universo.
Ecco quindi che le differenti location esterne dell’hotel diventano un vero e proprio tempio per il nostro ritiro.

Struttura per ritiri yoga di gruppo in Toscana

Presso The Sense Experience Resort è possibile organizzare ritiri yoga, appuntamenti ad hoc pensati per coinvolgere anche più persone.
Il format assicura relax, condivisione e momenti di socializzazione. Il tutto inserito all’interno di un percorso che punta al benessere psico-fisico degli ospiti.

Struttura per ritiri yoga in Toscana, dove dormire

Ideale per un ritiro yoga perché perfettamente inserito nella natura circostante, The Sense Experience Resort mette a disposizione degli ospiti camere e suite eleganti, confortevoli e in grado di connetterci anch’esse con la natura circostante.
Disponibili con vista sul mare, sul parco o sul giardino, regalano sempre la visione piacevole e distensiva di ambienti rilassanti.
Da qui è possibile ascoltare il rumore del mare, lasciarsi catturare dal silenzio della pineta e immergersi tra i profumi della natura.
Senza rinunciare a comfort moderni e a plus che renderanno ancora più piacevole ogni momento.

Struttura per ritiri yoga e detox in Toscana

Il percorso yoga proposto dal The Sense Experience Resort può essere arricchito e completato attraverso esperienze culinarie presso il Ristorante interno Dimorà.
Qui è possibile gustare soluzioni detox dallo spirto moderno, capaci di rappresentare al meglio la filosofia e lo stile dell’intera struttura.
Prodotti di altissima qualità, e selezionati rispettando l’andamento delle stagioni, vengono attentamente lavorati al fine di dar vita a piatti in cui il cibo diviene un autentico percorso terapico, in grado di apportare benefici all’intero organismo assicurando sempre gusto e sapori unici.
In questo modo vengono a combinarsi le azioni di yoga ed alimentazione, producendo come risultato finale l’eliminazione delle tossine.

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI
Altre offerte

Weekend meditazione Toscana

Trascorri un weekend meditazione in Toscana e regalati un’esperienza all’insegna del relax più totale grazie ai servizi di…

Hotel per rigenerarsi in Toscana

I tempi moderni che viviamo sono costellati da mille impegni quotidiani, da corse ed attese, da stimoli di…
Spiaggia privata in Maremma Toscana

Hotel anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio è un momento atteso da molte coppie, un’occasione per rinnovare la propria promessa d’amore e…

Weekend Hotel per ritirarsi e scrivere

Un intero weekend in hotel per ritirarsi e scrivere. È il sogno di tanti scrittori e blogger, nonché…