ARTS&TUSCANY

Pisa & Lucca Tour

Pisa

Questo itinerario vi condurrà attraverso la storia della grande Repubblica Marinara di Pisa per farvi scoprire, con la nostra guida, gli eventi e i personaggi storici che furono all’origine del magnifico complesso monumentale di Piazza dei Miracoli. Conoscerete i concetti teologici e culturali che hanno ispirato le mani di generazioni di artisti e architetti che hanno reso unica questa piazza. Per avere una conoscenza più approfondita e completa di questo complesso, durante la visita guidata entrerete anche nei monumenti della piazza: santuari di un incredibile tesoro di arte, storia ed eventi di importanza internazionale.

Lucca

Attraversate le grandi e imponenti mura difensive rinascimentali, iniziate la vostra piacevole passeggiata tra vicoli tortuosi e piazze suggestive ombreggiate da edifici storici, alte torri medievali e palazzi nobiliari.

Fermatevi ad ammirare la Basilica di San Frediano e l’affascinante Cattedrale di S. Martino.

Scoprite poi quelli che possono essere considerati i simboli di Lucca: la Piazza dell’Anfiteatro (un antico anfiteatro romano trasformato in abitazioni private intorno a una piazza pubblica) e la Torre Guinigi, una torre medievale sormontata da alberi.

Pisa & Lucca Tour

Questo itinerario guidato vi condurrà attraverso la storia delle città di Pisa e Lucca

Dopo la colazione in hotel, alle 9 del mattino incontrerete nella hall dell’hotel il vostro autista privato che parla inglese e partirete per Pisa (1 ora di macchina). Qui incontrerete la vostra guida privata parlante inglese (max. 2 ore), che vi accompagnerà nella visita dei magnifici monumenti di Piazza dei Miracoli: la Torre Pendente, il Battistero e il Duomo.

Al termine della visita guidata, pranzo libero a Pisa.

Dopo pranzo, trasferimento alla città di Lucca (20 minuti di macchina). Incontrerete la vostra guida privata che parla inglese per una passeggiata di 2 ore alla scoperta dei punti di riferimento della città.

Al termine della visita guidata, rientro in hotel con il vostro trasferimento privato.

Feel the Sense

Tatto

20%

Gusto

30%

Vista

100%

Udito

70%

Olfatto

30%