ARTS&TUSCANY

Chianti Classico & Fiorentina Steak

Greve in Chianti è la città principale della regione del Chianti Classico, nota soprattutto per i gustosi vini rossi famosi in tutto il mondo. Ma Greve è anche il paese natale di Giovanni da Verrazzano, che nel XIV secolo scoprì la baia di New York. Con la sua affollata piazza del mercato del XIX secolo, la deliziosa piazza, il paesaggio che circonda il paese, rimarrete colpiti dalla varietà di risorse offerte da questo piccolo gioiello del Chiantishire.

Panzano in Chianti è il luogo ideale dove respirare quel senso di tranquillità e calma tipico della campagna toscana, dove dolci colline circondano borghi medievali e il tempo sembra essersi fermato. Una volta entrati nel borgo, si incontrano le altre due perle di questo territorio: l’enogastronomia, che contribuisce a rendere Panzano e il resto della zona famosi in tutto il mondo.

La bellezza di questo castello si unisce alla potente storia legata a Giovanni da Verrazzano, uno di coloro che più hanno contribuito alla scoperta dell’America, insieme ad Amerigo Vespucci e Cristoforo Colombo. Esplorate il castello e la storia entrando nelle cantine e degustando il vino locale.

Chianti Classico & Fiorentina Steak

Nelle località di Greve in Chianti e Panzano in Chianti, conosci e degusta l'enogastronomia Toscana famosa in tutto il mondo.

Dopo la colazione in hotel, incontro alle 9 del mattino nella hall dell’hotel con la vostra guida privata che parla inglese e partenza per la zona del Chianti (2 ore di macchina). La prima fermata sarà Greve in Chianti, e il tempo a lesure per passeggiare in città. In seguito, vi sposterete a Panzano (10 minuti di macchina), dove avrete l’opportunità di scoprire il paese e alla fine, avrete un delizioso pranzo (3 portate bevande incluse) presso il famoso macellaio “Cecchini”.

Dopo il pranzo, vi sposterete al Castello di Verrazzano (20 min in auto). Alle 15:00 incontrerete la guida che vi mostrerà le cantine e vi farà assaggiare alcuni dei loro vini. Al termine della visita guidata del castello, rientro in hotel in prima serata.

Feel the Sense

Tatto

30%

Gusto

100%

Vista

30%

Udito

20%

Olfatto

100%