Skip to main content

Follonica Summer Nights 2022

Il Follonica Summer Nights è il Festival estivo, promosso dal Comune di Follonica e organizzato da LEG Live Emotion Group, che si tiene presso il Parco Centrale di Follonica. Da giovedì 28 luglio 2022 si susseguiranno ancora una volta un serie di appuntamenti con alcuni tra i più amati artisti italiani.

Il Follonica Summer Nights è un punto di riferimento nazionale per la musica dal vivo e momento culturale innovativo, prestigioso e divertente per l’estate follonichese. I nomi già annunciati, a cui si aggiungeranno sorprese nei prossimi giorni, confermano la direzione del Festival verso contenuti trasversali e attuali.

Punta di diamante della scelta artistica, il concerto evento di Elisa: il suo “Back to the Future Live Tour” è non solo un messaggio per l’ambiente, ma soprattutto un importante riconoscimento per il territorio in cui avrà luogo. Tutte le location scelte sono di particolare valore naturale e paesaggistico, pensate sulla base di un protocollo a basso impatto ambientale.

Il primo appuntamento, al Parco Centrale, sarà giovedì 28 luglio con il concerto di Tommaso Paradiso per il suo “Tommy Summer Tour”, seguirà il “Back to the future Live Tour” di Elisa il 29 luglio. Giovedì 4 agosto toccherà a Sangiovanni con il suo “Cadere Volare Live”, il 9 agosto tappa del tour di Ghali “Estate Tour”, mercoledì 17 agosto Rkomi con il suo “Insuperabile Summer Tour”, il 18 agosto l’amatissimo Grease il Musical e sabato 19 agosto Jonathan Canini con “Cappuccetto Rozzo”.

Il sindaco Andrea Benini ha sottolineato che “Follonica si prepara ad ospitare una nuova edizione del Follonica Summer Nights e finalmente, da quest’anno, sarà possibile organizzare una rassegna ancora più ampia rispetto alle edizioni precedenti, con grandi nomi della scena musicale e artistica”.

Il Comune di Follonica è pronto quindi ad accogliere gli amanti della musica, per celebrare insieme un’estate di libertà e divertimento.