Inizia la tua vacanza!
Non troverai un prezzo più basso, affrettati!
Pagamenti sicuri 100%

Villages

Tour dei borghi della Toscana

Visita a Pitigliano, la "Piccola Gerusalemme" e poi Sorano e Sovana per scoprire la Maremma più autentica.

Si
Maremma Experience
Tatto
1
Gusto
3
Vista
4
Udito
2
Olfatto
4

Iniziamo con la visita di Pitigliano, appoggiato su uno sperone di tufo, le cui case sono costruite snella stessa verticale dello strapiombo delle alte pareti tufacee, aperte da mille caverne e da case torri; il paese è denominato “Piccola Gerusalemme” per la numerosa e attivissima comunità giudaica qui stabilita fin dal XV secolo.

Proseguiamo per Sorano, un piccolo e antico borgo reso inespugnabile da un’imponente fortezza che conserva ancora l’aspetto medioevale con archi, torri, campanili e un dedalo di viuzze.

Poi arriviamo a Sovana e con un piccolo trekking, si attraversano le Vie Cave, chiamate anche “tagliate”, affascinanti percorsi viari scavati a cielo aperto nelle colline di tufo, alte anche più idi venti metri e si raggiunge la necropoli di Sovana di cui fa parte la famosa Tomba Ildebranda, tra i più importanti monumenti dell’Etruria, risalente al III-II sec. a.C.

Vuoi saperne di più? Scrivici!
Stai richiedento informazioni per:

Richiesta info experience

Nome e Cognome*
Check in
Martedì
18
06
Giugno
Giu
2019
Check out
Mercoledì
19
06
Giugno
Giu
2019
Adulti
Seleziona
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Bambini
Seleziona
Seleziona
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Messaggio*

Acconsento al trattamento dei dati come risultante dell'informativa privacy per le finalità di invio di materiale promozionale:

The Sense

Experience Resort in Tuscany