L’unica cantina la mondo progettata dall’Architetto Renzo Piano, un gioiello di modernità e efficienza nel comune di Gavorrano, davanti all’antico borgo di Giuncarico.
Primo e unico progetto di joint venture italo-francese per la produzione di vino: l’accordo fra Castellare e Domaines Barons de Rothschild ha messo assieme l’esperienza di Castellare nella coltivazione e vinificazione del vitigno principe toscano, il Sangiovese e quella di Chateau Lafite sui vitigni francesi, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Shiraz.
Sono così nati vini oggi pluripremiati come Poggio alla Guardia, Sughere di Frassinello, Rocca di Frassinello e Vermentino.
Immagina di immergerti in un mondo antico. Nel museo etrusco interno all’azienda potrai assaggiare il vero vino etrusco “conciato” in una esperienza totalizzante con fedeli riproduzioni dell’epoca.
Nell’esperienza di degustazione privata guidata riservata agli ospiti The Sense sono comprese oltre che alla visita del museo, una degustazione nella splendida sala tecnica con tutti i 5 vini della linea compresa la rarità “Baffo Nero”, Merlot in purezza e fiore all’occhiello della tenuta.
Experience Resort in Tuscany