Inizia la tua vacanza!
Non troverai un prezzo più basso, affrettati!
Pagamenti sicuri 100%

Massa

Alla scoperta di Massa Marittima

Massa Marittima, conosciuta anche come la capitale delle Colline Metallifere, affonda le sue origini sin dal tempo dell’età del bronzo.

Si
Maremma Experience
Tatto
2
Gusto
4
Vista
4
Udito
2
Olfatto
3

Grazie alla ricchezza e allo sfruttamento dei minerali presenti nella zona, prima gli Etruschi, poi i Romani e a seguire nel medioevo, resero Massa Marittima sempre più importante fino a raggiungere il suo maggior splendore quando divenne sede episcopale nel sec. XI e durante gli anni in cui si costituì libero comune.

Visiteremo la cattedrale di San Cerbone, il palazzo del Podestà, palazzo Albizzeschi (dove nacque san Bernardino), la torre dell’orologio, la cinta muraria e il museo degli Organi (unico in Italia) e il museo di arte sacra e la collezione di arte contemporanea, dove possiamo ammirare tra la splendida opera dipinta nel 1335 da Ambrogio Lorenzetti, Maestà.
Per finire in Enoteca con una piccola degustazione di prodotti tipici della zona accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Vuoi saperne di più? Scrivici!
Stai richiedento informazioni per:

Richiesta info experience

Nome e Cognome*
Check in
Martedì
18
06
Giugno
Giu
2019
Check out
Mercoledì
19
06
Giugno
Giu
2019
Adulti
Seleziona
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Bambini
Seleziona
Seleziona
0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Messaggio*

Acconsento al trattamento dei dati come risultante dell'informativa privacy per le finalità di invio di materiale promozionale:

The Sense

Experience Resort in Tuscany