Inizia la tua vacanza!
Non troverai un prezzo più basso, affrettati!
Pagamenti sicuri 100%

Informazioni di viaggio

Aggiornamento sul Covid-19

The Sense Experience Resort Covid Policy

Quando ti diamo il benvenuto nel nostro resort, ci impegniamo a fornirti un ambiente sicuro, in linea con i protocolli previsti dal nostro paese per sconfiggere il COVID-19.

Stiamo seguendo con attenzione i decreti emanati dal governo italiano e dalle autorità sanitarie locali, oltre a quelli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ci stiamo quindi attenendo scrupolosamente alle direttive imposte.

Composta da esperti, interni ed esterni, in materia di sicurezza alimentare e idrica, prevenzione dell’igiene e delle infezioni e organizzazione hotelliristica, la nostra Task Force ha ridefinito i nostri standard di pulizia, sicurezza e servizio, creando un piano di azione per la gestione di tutto il progetto.

Monitoriamo e aggiorniamo attivamente le nostre soluzioni per garantire una costante attenzione alla salute e alla sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.

La salute dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti è per noi di primaria importanza.

REGOLE GENERALI

Queste semplici regole valgono sempre all'interno del The Sense Experience Resort. Ti preghiamo di rispettarle, è il nostro impegno verso la tua e la nostra salute:

  • Mani: lava spesso le mani con acqua e sapone o gel igienizzante; 
  • Evita il contatto: torneremo ad abbracciarci e a stringerci la mano, ma per il momento saluta mantenendo la distanza di sicurezza;
  • Occhi, naso e bocca: evita di toccarti occhi, naso o bocca senza prima esserti lavato le mani;
  • Rispetta la distanza: mantieni sempre la distanza minima di sicurezza di 1,8m;
  • Tosse e starnuti: copriti naso e bocca con un fazzoletto o con l'incavo del gomito ogni volta che tossisci o starnutisci;
  • Mascherina: indossa sempre le misure di protezione. 
Distanziamento Sociale e Norme Igieniche

All’interno della nostra grande struttura ti vengono sempre garantiti i tuoi spazi. I nostri collaboratori rispettano tra di loro e con gli ospiti la distanza di sicurezza di 1 metro e abbiamo dotato tutti gli ambienti di adeguate comunicazioni per gli ospiti.

Sono stati installati dispenser per igienizzare le mani all'ingresso di tutti gli spazi chiusi e la possibilità di richiedere guanti e mascherine direttamente in camera.

La nostra reception è dotata di schermi protettivi e incentiva procedure di check in/check out online oltre a sistemi di comunicazione digitali per le richieste di informazioni o la prenotazione dei servizi.

Igienizzazione delle camere

Il nostro team applica protocolli di pulizia e igienizzazione dopo che avrai lasciato la camera e prima dell’arrivo degli ospiti successivi, prestando particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati con frequenza più elevata.

  • La normale procedura delle camere è integrata con la parte riguardante la sanificazione.

  • Si procede alla Sanificazione tramite l’utilizzo di prodotti quali etanolo a concentrazioni pari al 70% oppure prodotti a base di cloro a una concentrazione di 0,1%-0,2% oppure da altri prodotti disinfettanti ad attività virucida.  Per questo motivo si utilizza:
      • Prodotto Biocida a base Triammina, fungicida, battericida e virucida per cuscini, coprimaterasso, tendaggi e divani;
      • Prodotto a base Alcol ed Ossigeno attivo per gli arredi applicati tramite panno in microfibra;
      • Prodotto a base di Ossigeno attivo per il bagno applicati tramite panno in microfibra;
      • Prodotto a base di cloro per i pavimenti con panno dedicato;
      • Il prodotto Biocida a base Triammina, fungicida, battericida e virucida viene applicato tramite nebulizzatori a mano.

  • Il processo di stiro per la biancheria da letto e da bagno è eseguita a una temperatura superiore a 182 gradi, alla quale segue imbustamento automatizzato senza contatto umano.

Per quanto riguarda le attrezzatture per la pulizia e la sanificazione sono panni in microfibra e strisce per il pavimento.
Gli addetti al servizio di pulizia e rifacimento delle camere e delle aree comuni sono dotati dei seguenti dispositivi di protezione individuale aggiuntivi:

  • Guanti monouso;
  • Guanti in nitrile per vestizione letto;
  • Mascherina chirurgica;
  • Calzature chiuse ed idonee ad essere sanificate;
  • Divisa a maniche lunghe.
Impianti

Anche se COVID-19 non viene trasmesso dall’aria, ma da persona a persona, prestiamo attenzione, come in circostanze normali, al monitoraggio della condizione dei filtri, al mantenimento del corretto tasso di sostituzione dell’aria interna e al giusto funzionamento della ventilazione e dello scambio d’aria.

  • Per gli impianti di condizionamento è stata effuata una sanificazione iniziale prima dell’apertura;
  • Durante la stagione viene effettuata una sanificazione periodica;
  • Tutte le sanificazioni vengono registrate;
  • In tutti gli ambienti, ove presente, è stato disattivo il ricircolo d’aria se non completamente proveniente dall’esterno.
Parco e Aree Comuni

Abbiamo aumentato la frequenza con cui vengono puliti e disinfettati gli spazi comuni, in modo particolare gli elementi e i luoghi di maggior contatto e frequentazione, quali il bancone della reception, gli ascensori con i relativi pulsanti, le maniglie delle porte, i bagni pubblici e persino le chiavi magnetiche delle camere.

Nel nostro grande parco potrai muoverti liberamente, evitando assembramenti e indossando la mascherina.

  • Le aree comuni sono periodicamente areate;
  • I pavimenti lavati e sanificati con soluzione di ipoclorito di sodio 2%.
  • Il mobilio e tutte le superfici di contatto sono pulite con le normali procedure di pulizia periodica e poi sanificate con soluzione idroalcolica 60-80% di concentrazione.
  • Tutti gli strumenti utilizzati per la pulizia sono sanificati dopo l’utilizzo in soluzione di ipoclorito di sodio 2% per almeno 10 minuti.
  • Tutte le operazioni di sanificazione vengono registrate su supporto cartaceo oppure utilizzando un registro informatico tramite il nostro Software di gestione.

Personale

Negli spazi occupati dai dipendenti che lavorano “dietro le quinte” abbiamo aumentato la frequenza delle pulizie, concentrandoci in particolare sulle zone toccate con maggiore frequenza, come ingressi del personale, spogliatoi, lavanderie e uffici.

I nostri collaboratori indossano sempre la mascherina e in alcuni casi anche guanti, schermo protettivo per il viso, cuffia per capelli e copri scarpe.

Infine, il nostro personale compila ogni giorno una autodichiarazione che attesta l'assenza di sintomi Covid-19 e il mancato contatto con persone contagiate.

Piscine e Spiaggia

Da questa estate, c'è più spazio per godere del sole a bordo piscina o in spiaggia. Gli ombrelloni sono infatti maggiormente distanziati e il team dei nostri bar fa servizio direttamente all’ombrellone per evitare assembramenti.

  • Al fine di assicurare un livello di protezione dall’infezione assicuriamo l’efficacia della filiera dei trattamenti dell’acqua e il limite del parametro cloro attivo libero in vasca.

  • La frequenza dei controlli sul posto dei parametri di cui sopra è non meno di due ore. Vengono tempestivamente adottate tutte le misure di correzione in caso di non conformità, come pure nell’approssimarsi del valore al limite tabellare.

  • All’apertura della vasca viene confermata l’idoneità dell’acqua alla balneazione a seguito dell’effettuazione delle analisi di tipo chimico e microbiologico dei parametri di cui alla tabella A dell’allegato 1 all’Accordo Stato Regioni e PP.AA. 16.01.2003, effettuate da apposito laboratorio. Le analisi di laboratorio sono ripetute durante tutta l’apertura della piscina al pubblico a cadenza mensile.
Ristorazione

Nei nostri ristoranti è sempre rispettato il distanziamento tra i tavoli. Abbiamo ripensato al layout del nostro buffet della colazione per dare la possibilità ai nostri ospiti di non creare assembramenti. Il buffet infatti viene servito e tutti i supporti sono opportunamente dotati di schermature in plexiglass.

Tutti gli ambienti sono opportunamente sanificati secondo procedura.


In ingresso è obbligatorio sanificare la mani con soluzione idroalcolica al 70% e indossare la mascherina di comunità. Nei bagni riservati agli ospiti è consentito l'accesso ad una persona per volta. In ingresso e in uscita è obbligatorio sanificare le mani.

The Sense

Experience Resort in Tuscany