Skip to main content

Programma Estivo Teatro delle Rocce

Il Teatro delle Rocce, situato nel comune di Gavorrano, in provincia di Grosseto, è uno dei simboli, nonché una delle sette porte, del Parco Nazionale delle Colline Metallifere.

Nel cuore della Maremma Toscana, il teatro è stato ricavato all’interno di una vecchia cava che ha dato vita ad uno spazio culturale unico per fascino e magia.

Il RECUPERO DELLA CAVA DI SAN ROCCO e il progetto del TEATRO DELLE ROCCE è stato a cura dell’Architetto David Fantini dello Studio EffeEffe di Follonica.

Dal 2003 ospita ogni estate rappresentazioni teatrali, concerti, spettacoli di danza, convegni, manifestazioni d’arte e tanti altri grandi eventi. È un luogo di incontro e di cultura, che evoca la forma di un anfiteatro greco ed è stato ideato per essere parte integrante della cava.

I gradoni che ospitano i posti per gli spettatori sono stati concepiti per fondersi in maniera unica e suggestiva con la parete rocciosa. In particolare, la parte destra, è stata sviluppata per salvaguardare il suggestivo scorcio sul centro storico di Gavorrano e sulla vallata sottostante.
Per questa estate, il teatro delle Rocce riaprirà le sue porte con cinque fantastici appuntamenti. Dal 07/08/2022 al 16/08/2022, si susseguiranno alcuni tra gli artisti più amati dal grande pubblico.

Sarà lo spettacolo Omaggio a Morricone ad inaugurare la rassegna, un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento: il Maestro Ennio Morricone. Al pianoforte, il Maestro Andrea Albertini accompagnato dalla “Voce di Morricone nel Mondo”, Susanna Rigacci.

Seguiranno l’8 agosto il concerto di Ermal Meta, il 13 agosto il nuovo One-man show di Andrea Pucci e il 14 agosto l’imperdibile commedia “Riunione di Famiglia” con Katia Ricciarelli e Pino Quartullo, accompagnati sul palco da Claudio Insegno e Nadia Rinaldi. Per finire, il 16 agosto si terrà il concerto dell’amatissimo Max Gazze.

L’edizione 2022, grazie alla professionalità della Leg, offrirà quindi nuove avventure e nuove emozioni, serate di indubbio valore che ci trasporteranno nella dimensione dell’Arte, in cui il tempo si ferma ed è solo ciò che accade sul palco a contare davvero.